CHIAPPORI S.R.L.

Costruzione Serre dal 1922

Strutture per impianti fotovoltaici

Per rispondere alle esigenze di produzione di energia elettrica a mezzo di pannelli fotovoltaici, abbiamo sviluppato una gamma di strutture adatte all'integrazione di moduli fotovoltaici nella copertura.

La base è la struttura delle nostre serre, adattate in funzione della specifica esigenza.
Le strutture possono prevedere capannine simmetriche (stessa inclinazione per la falda in pannello e per quella vetrata) oppure asimmetriche, garantendo una migliore illuminazione dell'ambiente interno.
Le misure vengono definite per le esigenze del singolo cantiere, essendo adattate alle dimensioni del pannello da alloggiare, all'angolo di posizionamento richiesto e all'uso previsto per la serra.
In presenza di esigenze specifiche realizziamo anche strutture di serre tradizionali a capriata, a trave piana oppure strutture a falda unica, adatte a terreni pianeggianti o inclinati, oltre a tettoie, pensiline per copertura parcheggi, e ogni tipo di struttura in carpenteria metallica.
Le strutture portanti sono dimensionate in conformità alla normativa vigente, con riferimento ai carichi climatici e sismici della località di installazione: per utilizzo come serra la norma di riferimento è la UNI-EN 13031-1 (carichi climatici ridotti rispetto a quelli per costruzioni civili); per usi diversi dalla serra, o per strutture aperte al pubblico, il dimensionamento è conforme al D.M. 14/01/08.

Con queste soluzioni è la struttura che si adatta al progetto dell'impianto elettrico, non viceversa, in modo da non creare vincoli che penalizzino i rendimenti. 

In aggiunta alle strutture metalliche, grazie alla collaborazione di aziende partner selezionate, con esperienza pluriennale nel campo degli impianti fotovoltaici, siamo in grado di offrire anche moduli fotovoltaici, inverter, ecc, e soluzioni chiavi in mano che comprendano l'intero impianto unitamente alle strutture di supporto.

 

Di seguito alcune delle nostre installazioni:

100_1179.jpg100_1184.jpgDSC01111.jpgDSC01112.jpgDSC01103.jpgDSC01087.jpg

FacebookTwitterDiggDeliciousGoogle BookmarksLinkedinPinterest